giovedÌ 28/09/2017

L'intrusa

locandina relativa al film: L'intrusa (2017)

sinossi

Napoli ai giorni nostri. Giovanna è una donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche sociali della città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. La quale però non sa che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra ricercato per un efferato omicidio.

 


Una Famiglia

locandina relativa al film: Una Famiglia (2017)

sinossi

Vincent  è  nato  cinquant’anni  fa  vicino  a  Parigi  ma  ha  tagliato  ogni  legame  con  le  sue radici. Maria, più giovane di quindici anni, è cresciuta a Ostia, ma non vede più la sua famiglia.  Insieme  formano  una  coppia  che  non  sembra  aver  bisogno  di  nessuno  e conducono  un’esistenza  appartata  nella  Roma  indolente  e  distratta  dei  giorni  nostri, culla  ideale  per  chi  vuole  vivere  lontano  da  sguardi  indiscreti.  In  più,  Vincent  e  Maria sono  bravi  a mimetizzarsi:  quando  prendono  il  metrò,  si  siedono  vicini,  teneramente abbracciati. A  volte  cenano  al  ristorante,  più  interessati  a ...

 


giovedÌ 12/10/2017

Una donna fantastica

locandina relativa al film: Una donna fantastica (2017)

sinossi

Santiago del Cile. Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa. Marina lo porta all'ospedale e avvisa il fratello che sopraggiunge. Orlando è deceduto e Marina viene invitata dalla ex moglie a tenersi lontana dalle esequie e dalla sua famiglia. Non perché sia l'amante ma perché è un transgender.