Anteprima: Una Relazione Passeggera


Martedì 14 Febbraio alle ore 20.30. Promozione speciale ritirando la cartolina al cinema: acquista 2 biglietti e ne paghi uno!!

Una relazione passeggera
di Emmanuel Mouret.
Con Sandrine Kiberlain, Vincent Macaigne
e Georgia Scalliet
Una madre single e un uomo sposato iniziano un rapporto consapevoli che la loro relazione è puramente sessuale. Sanno di non avere futuro, ma si trovano sempre più attratti dalla reciproca compagnia. Una commedia sentimentale arguta e amara su una storia d’amore più vera di quanto sembra.

Dalla commedia al dramma, passando per i film in costume, il regista marsigliese è approdato attraverso un meticoloso lavoro sul linguaggio e sul ritmo a un cinema che ama parlare dell’amore. Lo scompone e lo ricompone, contento di ammirare come le modulazioni del racconto ne cambino il volto e le prospettive.

Intellettuale, concettuale, ma al tempo stesso ironico quando non proprio scanzonato: Una relazione passeggera è l’esempio più fulgido nella filmografia di Mouret.

FILM CORRELATI



Una relazione passeggera

Il film racconta di come una madre single e un uomo sposato intreccino una relazione. Entrambi sanno che non potranno mai avere alcun futuro come coppia, ma più trascorrono del tempo insieme e più si sentono in sintonia. Come finirà?

Scheda completa