Mercoledì 11 Febbraio alle ore 20.30 in VOS
“CONAN IL RAGAZZO DEL FUTURO”
Regia: HAYAO MIYAZAKI
Genere: ANIME
Durata: 90’
Nazionalità: GIAPPONE
Sinossi: Conan, l’unico ragazzo sopravvissuto a un gruppo di astronauti che cercarono di fuggire durante il cataclisma, vive insieme a suo nonno sull’Isola Perduta, senza alcun contatto con altri esseri umani. Un giorno incontra una ragazza svenuta sulla spiaggia, Lana, arrivata fin lì nel tentativo di sfuggire ai suoi rapitori. Lei è infatti l’unico collegamento con lo scomparso dotto Rao, detentore del segreto dell’energia solare. Quando i soldati di Indastria torneranno a rapire Lana, Conan intraprenderà un lungo viaggio per salvarla, un’avventura meravigliosa che lo porterà, attraverso innumerevoli pericoli, a conoscere tanti nuovi amici.
“Conan, il ragazzo del futuro” è l’unica serie animata diretta dal Premio Oscar Hayao Miyazaki.
Andata in onda in Giappone nel 1978, arrivò in Italia nel 1981 ed ebbe un clamoroso successo, venendo consacrata come un caposaldo dell’animazione giapponese.
Il film consta di un montaggio degli ultimi episodi edito appositamente per proporre l’anime al pubblico, in occasione del 45° anniversario dalla messa in onda in Italia. Questo film è un montaggio degli ultimi episodi, pensato per dare agli spettatori sia l’occasione di fare un piacevole tuffo nel passato, che un modo di far riscoprire sul grande schermo il primo lavoro del Maestro Miyazaki, il quale ne curò non soltanto la regia, ma anche il character design, finendo per mettere mano pure alla sceneggiatura.

