“L’amore che ho” di Paolo Licata


Giovedì 5 giugno ore 20.30 – ingresso € 5,50

Giovedì 5 giugno ore 20.30

“L’Amore Che Ho” – La storia di Rosa Balistreri  è un film che racconta e ripercorre i drammi e le gioie di una delle leggende della canzone popolare siciliana: Rosa Balistreri.

Il titolo fa riferimento ad una canzone di Rosa (in originale “L’amuri ca v’haiu”, letteralmente “l’amore che ho per voi”), ed è tratto dall’omonimo romanzo di Luca Torregrossa, nipote dell’Artista.
La sua storia e il racconto autentico del suo incredibile destino offre uno sguardo nell’anima della cantante e nel cuore della donna. Personale, intensa, violenta, fragile e indistruttibile, pronta ad affrontare qualsiasi sacrificio per la sua causa, la difesa dei diritti dei più deboli, dei lavoratori, delle donne abusate e ignorate, e per andare contro qualsiasi prevaricazione.


FILM CORRELATI



L’amore che ho

La storia di Rosa Balistreri, soprannominata "la voce della Sicilia". Il racconto autentico del suo incredibile destino offre uno sguardo nell'anima della cantante e nel cuore della donna.

Scheda completa