“Flow – Un mondo da salvare” giovedì 8 maggio ore 20.30 – sala Technicolor


Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Vi aspettiamo giovedì 8 maggio alle ore 20.30 con la proiezione di “FLOW – Un mondo da salvare” per inaugurare il NUOVO IMPIANTO DI PROIEZIONE in sala TECHNICOLOR!

Ingresso apettacolo gratuito fino ad esaurimento dei posti.


SINOSSI: In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.


NOTE DI REGIA di Gints Zilbalodis: Penso che l’animazione possa andare più in profondità nel subconscio degli spettatori di quanto riesca a fare un film ripreso dal vivo. L’animazione non è influenzata da barriere culturali o linguistiche, può essere molto più universale e primordiale. Ma, allo stesso tempo, non credo che dovrebbe essere vista come qualcosa di diverso. È solo un’altra tecnica narrativa.
Non tutto è spiegato in FLOW – Un mondo da salvare. Non spieghiamo davvero perché arrivi l’alluvione o il significato delle statue, ad esempio. L’obiettivo però non era creare un enigma da risolvere, ma offrire al pubblico un’intera esperienza da abbracciare, un film aperto che continui a farci pensare dopo averlo visto.


FILM CORRELATI



Flow – Un mondo da salvare

L’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.

Scheda completa