Martedì 28 Ottobre ore 21.00. Ingresso gratuito
Banca Etica ti invita alla proiezione de “Il prezzo che paghiamo”, un documentario prodotto da Greenpeace Italia e ReCommon, realizzato dal collettivo FADA e diretto da Sara Manisera.
28 OTTOBRE ORE 21.00
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE AL LINK:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-prezzo-che-paghiamo-1793954158179?aff=oddtdtcreator
Un documentario per colmare un vuoto di verità
Nonostante eventi sempre più frequenti e distruttivi – alluvioni, siccità, incendi – i media italiani continuano a trattare la crisi climatica in modo superficiale, spesso omettendo di citare i principali responsabili: le compagnie fossili.
“Il prezzo che paghiamo” nasce proprio per colmare questo vuoto informativo. Attraverso un’inchiesta rigorosa, documenti d’archivio, interviste a esperti e testimonianze raccolte sul campo, il documentario mette in luce la responsabilità diretta delle multinazionali fossili nella crisi climatica in corso. E racconta come queste aziende, pur conoscendo da decenni gli effetti delle proprie attività sul riscaldamento globale, abbiano continuato a investire nella distruzione del pianeta.
Il documentario è, al tempo stesso, denuncia e memoria collettiva: un viaggio attraverso le ferite aperte dell’Italia per raccontare ciò che la più potente multinazionale fossile del nostro Paese e le altre aziende fossili internazionali vogliono tenere nascosto.
Ospiti:
- Antonio Tricarico – ReCommon
- Simone Grillo – Banca Etica
- Vanni Destro – Attore de La Giusta Causa